L’agenzia del TPL di Brescia ha riattivato il collegamento diretto da Salò a Desenzano

ATTRAVERSERÀ LA VALTENESI IN 42 MINUTI, CON PARTENZE OGNI MEZZORA, 7 GIORNI SU 7.

La R-LINK 204  è rivolta sia ai residenti che ai turisti ed è la quarta linea veloce inserita nel progetto di pianificazione di Regione Lombardia (le altre 3 sono già attive a Brescia), con livelli qualitativi elevati in termini di regolarità, frequenza e confort.

L’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Brescia, in collaborazione col Gruppo Arriva, la ripropone anche quest’anno in versione ampliata per rispondere alle esigenze di mobilità manifestate dalle Comunità locali e incentivare l’uso dei mezzi pubblici sul Basso Garda.

Il servizio è stato ampliato nei tempi e nelle relazioni e sarà attivo fino al 12 settembre (coprendo quindi tutta la stagione turistica); garantirà la simmetria della linea favorendo anche i collegamenti con i servizi ferroviari (su Desenzano).

Il percorso si svolgerà percorrendo la SP572, per circa 22 Km  garantendo, anche in corrispondenza di Puegnago, Raffa, Padenghe e Manerba, un interscambio sistematico con le altre linee in adduzione del TPL.

Una di queste, la LN007, attestandosi sulla Linea 204, servirà efficacemente anche la zona portuale di Portese garantendo il collegamento con San Felice del Benaco e un miglior passaggio su Salò.

Lo scopo del progetto è di contribuire alla sostenibilità viabilistica sul Garda (da sempre punto critico, specialmente durante la stagione estiva) mettendo a disposizione un servizio utile per le persone, che potranno organizzare i loro spostamenti senza doversi preoccupare di dove parcheggiare l’auto, risparmiando TEMPICOSTIRISCHI PERSONALI E SOCIALI riducendo l’incidentalitàalleggerendo il traffico su gomma e anche quindi riducendo l’inquinamento dell’ambiente.

Skip to content