Potenziamento linea autobus Darfo – Ospedale di Esine – Breno

Con l’entrata in vigore dell’orario estivo dei servizi di TPL in tutto il bacino di Brescia, è stato attivato un potenziamento della linea di autobus lungo la tratta Darfo Boario Terme – Breno (e viceversa). Si tratta di un servizio studiato soprattutto per servire in modo più adeguato l’Ospedale di Esine.

Il nuovo servizio è stato sviluppato su iniziativa dell’Agenzia del TPL di Brescia.

L’obbiettivo è stato raggiunto grazie anche alla sensibilità e alla collaborazione delle due Aziende direttamente coinvolteFNM Autoservizi e SABBA srl – che, ciascuna per la propria parte hanno studiato le soluzioni migliorative da sottoporre come contributo tecnico all’Agenzia.

«Il nuovo orario intensificato e cadenzato tra Darfo e Breno via Ospedale – spiega il presidente dell’Agenzia del TPL di Brescia Corrado Ghirardelli viene attivato in via sperimentale per tutta la durata del periodo estivo (periodo nel quale, al contrario, è usuale una riduzione delle corse a motivo della lunga pausa scolastica) e, nel caso i risultati si dimostrassero incoraggianti potrà essere mantenuto anche successivamente. In tal caso potrà essere incluso nella programmazione stabile che l’Agenzia del TPL sta definendo nell’ambito del nuovo Programma del trasporto pubblico di bacino valido come base per la gara che essa intende bandire per ricercare il soggetto imprenditoriale cui saranno affidati i sevizi bus di tutto il bacino bresciano dall’inverno 2018» conclude Ghirardelli.

Clicca qui per vedere gli orari e il volantino dell’iniziativa Linea BRENO-ESINE-DARFO